RICOH

A cavallo tra gli anni ottanta e novanta, Ricoh produce fotocopiatrici Pitney-Bowes e Toshiba, macchine fax per AT&T e Omnifax, inoltre macchine per diverse altre società.
Tra la fine degli anni novanta e i primi anni del 2000 la società cresce, diventando la più grande produttrice di fotocopiatrici del mondo. In questo periodo acquista SavinGestetnerLanierRex-RotaryMonroeNashuatecInfotec e Ikon. Di questi, il marchio Monroe è scomparso, ma i prodotti delle altre società continuano a essere venduti sotto il loro marchio.
Attualmente, dopo aver completato ad aprile 2008 il processo di fusione con NRG (Nashuatec-Rex Rotary- Gestetner) a livello europeo, sta procedendo all'integrazione, prevista per il 2009, anche di un altro marchio (Infotec), già di proprietà del gruppo. Nello stesso anno è stata effettuata anche l'integrazione della società Ikon. Nel 2011 entra di prepotenza nel mercato delle fotocamere reflex digitali acquisendo dalla Hoya Corporation il marchio e gli asset della storica marca Pentax.


I NOSTRI PREZZI SONO IVA COMPRESA

facebook twitter google+ youtube
cc pagamenti

OKCartuccia.it Copyright © 2019 by OKCartuccia.it by F.lli Marangon s.a.s. P.I. 7923800150 - Powered by Zen Cart opzione.com Il tuo indirizzo IP è: 3.85.245.126
I marchi citati appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati unicamente per indicare la compatibilità dei nostri prodotti.
Gli inchiostri utilizzati nei kit di ricarica, i toner e le cartucce non sono prodotti originali.
L'uso di materiale compatibile può far decadere la garanzia della tua stampante.
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.